Skip to content

Farmacia Medri - LIMITE SULL' ARNO (FI)

Farmacia Medri

"La nostra nuova farmacia è aperta, c'è luce, c'è aria. Ho la sensazione di lavorare in un giardino"
Dott.ssa Silvia Sgrilli e Dott. Lorenzo Medri
Titolari

Ci sono progetti che nascono di getto, l’ispirazione vola veloce e le forme si concretizzano senza fatica. Ci sono progetti invece che hanno animi più antichi, una vivace complessità, tante voci da ascoltare e tanti luoghi da conciliare: Farmacia Medri è uno di questi. Un solenne passato di camici bianchi, vite trascorse a servire con amorevole cura, stando dietro ad un bancone che trasuda austerità e perfezione ma che pare abbracciare chi si avvicina con le sue lunghe braccia e le sue foglie invitanti. Questo cimelio di famiglia è stato il fulcro del nostro progetto, è stato lui ad ispirarci, con i suoi colori e le sue grafiche che inneggiano alla natura. Il nostro obiettivo era quello di restituirgli il fasto di un tempo, calandolo al tempo stesso in un ambiente che lo facesse di nuovo sentire utile; è così che si è meritato un posto di rigore, a rappresentanza del corner dedicato all’integrazione naturale e all’alimentazione. Il resto è venuto da sé.

Postazioni singole, dal fascino retrò, sono disposte in posizione ideale per ricevere i clienti e servirli con la giusta privacy. Una grande trave in legno campeggia sul retrobanco, definisce i volumi, evidenzia le postazioni, restituisce immagine di solidità e professionalità. La cosmesi poi è un tripudio di forme, sinuose e ammalianti che strizzano l’occhio ad un pubblico femminile attento ai dettagli. Metalli cromati, muschio naturale, petali di fiori: tutto parla di qualità e trasmette l’alto valore della consulenza dedicata che la farmacia propone ai suoi clienti. E poi i nuovi spazi dedicati all’autoanalisi da una parte e ai vaccini e alle consulenze dall’altra.

Tanti mondi racchiusi in uno, grandi cuori dietro ai banchi e un’unica grande passione per il proprio lavoro, questa è Farmacia Medri.

Guarda tutti i nostri progetti

Apri chat
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Hai bisogno di maggiori informazioni?